News: PARTENOPE AMATORI 50 – PLANET 365 - Calcio - Torneo Intersociale Over

VED Tv Sport - Torneo Intersociale Over: 

 

 

  Il video PARTENOPE AMATORI 50 – PLANET 365

Telecronaca in diretta per noi questo sabato dalla nostra postazione con l’ottimo Massimo Mazzarella, uomo Partenope, che si è prestato a questa esperienza da cronista-tifoso per commentare una partita importante tra la Partenope Amatori 50 e la prima in classifica Planet 365.

Un incontro che sembra in sintonia con la musica del momento di Sarnremo, parole sagge che inneggiano al divertimento ed alla felicità: “…la gente si diverte..Qualcuno canta forte…La felicità volava…(*Non mi avete fatto niente – Festival di Sanremo 2018”) .

E sono pieni di felicità ed è gente che si diverte quella della Partenope che offre al torneo una “LEZIONE DI CUORE E DI UMILTA’” come scrive sul gruppo social il loro presidente.

Con questo spirito riescono a compiere “l’impresa”: battere la Planet con il risultato di 3 a 1

In campo Amendola schiera una difesa attenta, un centrocampo aggressivo con calciatori che conducono il match, come Celestino, Ciccio Foggia ed Astarita.

Dopo un minuto di silenzio richiesto dallo stesso presidente e capitano Livio Franchi per commemorare la morte del suocero, si parte. E dopo il primo quarto d’ora arriva, purtroppo, un primo rigore per la Planet messo a segno da Donnarumma. Solo dieci minuti dopo ci pensa Ciccio Foggia, in ottima forma, a riportare le squadre in pareggio con un tiro magistrale, che parte da un passaggio su calcio d’angolo da fuori area. Nella ripresa è ancora Ciccio Foggia a creare l’azione del raddoppio con un ottimo assist per Salvatore Ferrara che non fallisce la rete del 2 a 1. E’ invece Donnarumma a fallire dal dischetto un secondo rigore assegnato alla Planet. Il fischio finale arriva immediatamente dopo il secondo gol di Ferrara che mette a segno su un passaggio di Livio Franchi partito addirittura dalla propria area.

 

LE INTERVISTE di Massimo Mazzarella per VED Tv

Ai nostri microfoni:

 

CIRO SALEMME (Planet 365)

SALVATORE FERRARA (Partenope Amatori 50)

CICCIO FOGGIA (Partenope Amatori 50)

PEPPE TURIELLO (Partenope Amatori 50)

LIVIO FRANCHI  (Partenope Amatori 50)

ROSARIO FREZZA  (Planet 365)

ALFREDO NEGRI  (Partenope Amatori 50)

LIVIO AMENDOLA - (Partenope Amatori 50)

 

 

§VEDTV

 

 

>>>VIDEO link diretto alla pagina dello speciale

 

 

 

 

INTERSOCIALE – TORNEO

 

Il calcio, lo sport più amato dagli italiani, giocato da amatori è anche sul  web, per dare visibilità a chi vuol far conoscere una passione alla quale si dedica da anni.

Abbiamo inserito  sito della nostra web tv VED Tv all’indirizzo www.vedtv.it una pagina dedicata alle partite ed alle interviste della squadra Partenope  Amatori 40 (Torneo Intersociale Senior) e della Partenope Amatori 50 (Torneo Intersociale Over) di Napoli.

E’ un torneo storico con squadre costituite da  amici che, superati i 40 e i 50 anni di età, continuano a giocare a calcio, mossi da uno spirito aggregativo che è vero amore per lo sport

Si giocano il sabato ed è merito dei presidenti,  degli organizzatori, che vi si dedicano, l’aver trasformato delle partite tra amici nel torneo  più importante di Napoli, a cui aderiscono coloro che sentono davvero di voler giocare per divertimento, che si impegnano da professionisti nel loro ruolo e si fanno carico delle spese.
Presidenti e partecipanti riescono a trasmettere il senso più vero dello sport calcistico: passione, puro divertimento, nessun esibizionismo, solidarietà e condivisione, il che è in sintonia con le nostre produzioni televisive e filmiche.