SPECIALE GIFFONI 2018

L'associazione culturale VED, sempre attiva nella promozione della cultura cinematografica e audiovisiva sul territorio, organizza annualmente in autonomia una Masterclass operativa dedicata alle tecniche di ripresa e giornalistiche: obiettivo dell’attività è la realizzazione del reportage del Giffoni Film Festival, pubblicato sul Video Magazine VED TV. Negli ultimi anni ha partecipato anche una rappresentanza di studenti del Laboratorio di Produzioni Audiovisive, Teatrali e Cinematografiche e al Laboratorio di Tecniche del Linguaggio giornalistico dell'Università L'Orientale di Napoli, su proposta del professor Francesco Giordano.

Le nostre NEWS :

Le NEWS del festival #Giffoni2018 :

Dal 20 al 28 luglio Amnesty International al Giffoni Film Festival 2018 con laboratori e attività dedicate al progetto educativo No al bullismo! e alle altre campagne internazionali.

Per tutta la durata del festival attiviste e attivisti di Amnesty International proporranno laboratori didattici sulle principali campagne internazionali.Presso lo stand sarà possibile sottoscrivere l’appello alle autorità statunitensi “Figli strappati alle loro famiglie”. Alla conclusione del festival, selezionati da una giuria di Amnesty International, saranno consegnati il Premio Amnesty Giffoni Film Festival 2018 e il Premio Amnesty Corto Giffoni Film Festival 2018 rispettivamente al lungometraggio e al cortometraggio che avranno meglio affrontato e rappresentato il tema dei diritti umani.

Facebook: Amnesty International a Giffoni Experience

 

DIRETTA STREAMING della conferenza stampa di presentazione del GIFFONI FILM FESTIVAL
Tutti i film in competizione, le anteprime esclusive, i talent, le 5 incredibili masterclass, Giffoni Music Concept • La musica di Giffoni aperta a tutti, i Meet the Stars e gli spettacoli di Giffoni StreetFest per tutta la famiglia.

A dieci anni da “Mamma Mia!”, che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, è il momento di ritornare a cantare, ballare, ridere e amare, e questa volta con “Mamma Mia! Ci risiamo”. Il 25 luglio, infatti, Jeremy Irvine – che interpreta il ruolo di Sam - presenterà il film in anteprima alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival e incontrerà il calore di pubblico, giurati e giffoners. Prodotto da Legendary Entertainment e Universal e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, il film arriverà nei cinema il prossimo 6 settembre.

 ESCAPE='HTML'

 

l filmmaker partecipanti ai laboratori di Cinema realizzano il proprio progetto video facendo parte della troupe cinematografica e televisiva di V.E.D. Tv & Cinema. 

Ogni anno la giovane troupe costituisce un piccolo ufficio stampa della web tv  per un reportage del GIFFONI FILM FESTIVAL a cui il sito www.vedtv.it dedica un'intera pagina con news, dirette e video della rassegna.

 

 

©tutti i marchi, i loghi, le immagini, i video con mark tratti da youtube, le dirette,  i link delle news di Giffoni sono dei leggitimi proprietari a cui si fa riferimento.