A #GIFFONI53 l'attesa anteprima di "Tartarughe Ninja: Caos Mutante", uno dei cartoni animati più attesi del 2023

 ESCAPE='HTML'

A #GIFFONI53 l'attesa anteprima di "Tartarughe Ninja: Caos Mutante", uno dei cartoni animati più attesi del 2023

 

Il Giffoni Film Festival ha offerto un'emozionante anteprima di "Tartarughe Ninja: Caos Mutante", un film diretto da Jeff Rowe e Kyler Spears, che vede i giovani fratelli Tartaruga emergere dal loro covo sotterraneo dopo anni di addestramento nelle arti marziali. Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo si alzano dalle fogne per salvare New York, minacciata da una pericolosa banda di criminali.

L'evento di anteprima è stato riservato ai giurati delle sezioni Elements +10 e Generator +13, i quali hanno avuto l'opportunità di essere tra i primi a scoprire questa nuova avventura delle Tartarughe Ninja. Il film è il terzo capitolo della serie prodotta da Nickelodeon, seguito dai successi "Tartarughe Ninja" (2014) e "Tartarughe Ninja 2 - Fuori dall'ombra" (2016).

Tra i partecipanti all'evento si sono seduti anche Kendal e LorenzIST, noti youtuber e gamer italiani, entusiasti di essere coinvolti nel progetto. Kendal ha espresso la sua gioia nel dare voce a un personaggio di un cartone animato, un sogno che si è finalmente avverato. LorenzIST ha descritto l'esperienza come un onore e ha sottolineato quanto sia stata divertente e incredibile l'avventura.

Il cast vocale inglese del film vanta nomi di spicco come Micah Abbey, Shamon Brown Jr., Nicolas Cantu e Brady Noon nei ruoli principali, mentre il doppiaggio italiano è stato affidato a talentuosi professionisti che hanno lavorato con passione e dedizione. Kendal e LorenzIST hanno avuto l'opportunità di lavorare con il rinomato direttore del doppiaggio Oreste Baldini, da cui hanno appreso preziose lezioni sul mondo del doppiaggio.

I due youtuber e doppiatori hanno condiviso i loro sogni riguardo al futuro: unire la loro passione per i videogiochi con la professione di doppiatori. Kendal ha svelato che doppiare un videogioco sarebbe un'occasione straordinaria, e se dovesse scegliere, vorrebbe doppiare Spider-Man. 

"Tartarughe Ninja: Caos Mutante" promette di essere un'esplosiva e divertente avventura animata, con i famosi eroi Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo che continueranno ad affascinare e unire diverse generazioni di fan.