BLANCA 2, la nuova serie televisiva presentata al #GIFFONI53

 ESCAPE='HTML'

BLANCA 2, la nuova serie televisiva presentata al #GIFFONI53

"Blanca 2" è una delle serie italiane più attese del 2023, e durante la 53esima edizione del Giffoni Film Festival, le protagoniste Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca hanno risposto alle domande dei giovani spettatori delle categorie +13, +16 e +18 nella Sala Truffaut. In anteprima nazionale, sono state mostrate alcune clip tratte dalla prossima stagione, realizzata grazie alla collaborazione tra Rai Fiction e Lux Vide. La seconda stagione andrà in onda a partire dal giovedì 5 ottobre, in prima serata su Rai 1.

La nuova stagione di "Blanca" porta con sé numerosi cambiamenti e novità. Il personaggio di Blanca desidera crescere e superare i propri limiti, spingendosi verso obiettivi sempre più ambiziosi e facendosi delle lezioni dolorose lungo il percorso. Maria Chiara Giannetta, l'attrice che interpreta Blanca, ha commentato che questo ruolo le ha insegnato quanto ci si può spingere verso un limite e come si possa imparare dalle esperienze. La Giannetta ha apprezzato molto l'esperienza sul set e ha sottolineato l'importanza di vivere appieno ogni momento della vita.

Sara Ciocca, che interpreta Lucia Ottoniello, ha evidenziato l'aspetto formativo di lavorare con un collega che interpreta un personaggio non vedente. Grazie al contatto visivo e all'empatia con Maria Chiara Giannetta, è stata possibile creare una simbiosi tra i personaggi, comunicando con il cuore e con ogni parte del corpo.

Durante l'incontro con il pubblico, le attrici hanno parlato del loro percorso professionale. Maria Chiara Giannetta ha rivelato che da piccola voleva fare la veterinaria, ma poi ha scoperto la passione per il teatro e ha deciso di intraprendere la carriera di attrice dopo l'accademia. Sara Ciocca ha condiviso un'aneddoto divertente, raccontando di come da bambina amasse il mondo contadino e la produzione di latte e ricotta, ma ha poi scoperto la necessità di raccontare storie e interpretare personaggi.

Sara Ciocca ha affrontato il tema delle fragilità e delle difficoltà nel percorso della recitazione, sottolineando che, nonostante i momenti bui, è importante non vergognarsi a chiedere aiuto. Le attrici hanno dimostrato di essere passionali, studiose e autentiche nella loro arte.

Sul tema dell'innovazione tecnologica, entrambe sono state schiette: Maria Chiara Giannetta ha espresso il suo rifiuto per il deepfake, sostenendo che ci sia un limite all'intelligenza artificiale e che non venderebbe mai la sua immagine. Sara Ciocca ha aggiunto che gli esseri umani sono fatti di emozioni e che la recitazione richiede impegno e autenticità, elementi che le macchine non possono replicare.