EVERGREEN CHALET CIRO – PARTENOPE SOCCER 2 – 0 – Torneo Aics Napoli Legue 55
La Partenope Soccer incassa la prima sconfitta stagionale, cedendo per 2-0 contro l’Evergreen Chalet Ciro sul campo dello Scarfoglio di Agnano. Una gara combattuta, con episodi controversi, ha visto i padroni di casa prevalere grazie ai gol di Rovani e Giglio nel secondo tempo.
Il racconto della partita
Primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, mostrando buona dinamica e atletismo. Azioni pericolose da ambo le parti, ma i portieri si sono dimostrati attenti, mantenendo il risultato sullo 0-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa, al 55’, primo episodio controverso: Tobia Parisi della Partenope viene spinto in area mentre tenta di colpire di testa su un fallo laterale, ma l’arbitro lascia proseguire nonostante le proteste.
Al 67’, l’episodio chiave: Giglio viene atterrato in area da Aiello, e questa volta il direttore di gara assegna il rigore all’Evergreen. Dal dischetto, Rovani è freddo e porta i suoi in vantaggio.
La Partenope tenta di reagire, con Franchi che dalla difesa si lancia in attacco per supportare Parisi e Cangianiello, stretti dalla marcatura avversaria. Al 74’, però, un lancio lungo sorprende la difesa partenopea, e Giglio, scattato sul filo del fuorigioco, sigla il definitivo 2-0.
L’ultimo episodio discusso arriva all’82’, quando un tocco di mano di un giocatore dell’Evergreen al limite dell’area non viene sanzionato dall’arbitro, tra le proteste della Partenope che chiedeva il rigore.
Le dichiarazioni post-partita
Peppe Turiello, allenatore della Partenope Soccer:
“La partita è stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno trovato il vantaggio su un rigore che, a mio parere, era giusto, ma forse anche a noi ne spettava uno. Abbiamo commesso l’errore di scoprirci troppo, e loro sono stati bravi a sfruttarlo. Complimenti all’Evergreen per la vittoria, ma credo che alcuni episodi abbiano pesato sull’andamento della gara.”
Rizzuto, capitano della Partenope Soccer:
“Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Ci sono stati episodi che potevano cambiare la partita, come il rigore non assegnato a Parisi e il presunto tocco di mano nel finale. Tuttavia, dobbiamo guardare avanti e lavorare sui nostri errori. La squadra c’è, e sono sicuro che ci rifaremo presto.”
Antonio Copellino, allenatore dell’Evergreen Chalet Ciro:
“È stata una partita dura, come ci aspettavamo. La Partenope è una grande squadra, ma oggi abbiamo sfruttato meglio le occasioni. Abbiamo limitato il punto di forza dell’avversario, Cangianiello .Giglio e Rovani sono stati decisivi, ma il merito è di tutto il gruppo, che ha dato il massimo. “
Formazioni e marcatori
EVERGREEN CHALET CIRO: Cirillo (Terracciano), Noviello (Del Peschio), Napolitano, Manuguerra, Piacente (Di Grazia), Vianello, Orfano (Musella), Improta (Rovani), Corallo, Giglio, Pirozzi. All.: Copellino
PARTENOPE SOCCER: Campese, Zurlo (Tuccillo), Colimoro (Di Dato), Parisi, Cangianiello, Carnevale (Lanzaro), Esposito, Isaia (Pierro), Aiello (Perruno), Franchi, Pellecchia. All.: Turiello
MARCATORI: Rovani, Giglio
Marcatori: Rovani (rig.), Giglio.
->VEDI TUTTE LE PARTITE DELLA PARTENOPE SOCCER – TORNEI AICS NAPOLI LEAGUE 2024/2025