LA PARTENOPE E IL LAGO - il documentario dell'evento di fine anno sportivo 2018

 

LA PARTENOPE E IL LAGO - Documentario dell'evento di fine stagione sportiva 2018

La PARTENOPE SOCCER AMATORI 50, squadra di calcio del Torneo A.S.D.Intersociale di Napoli (organizzato da anni per fasce d'età e al quale partecipano anche giocatori che  hanno superato i 50 anni di età) ogni anno organizza un evento di fine stagione sportiva per tutti i partecipanti ed i collaboratori con le proprie famiglie.

La squadra affronta ogni anno l’intera stagione sportiva con quello spirito aggregativo dove non c’è posto per l’individualismo, con vero amore per lo sport. Le partite vengono giocate nel vero spirito dilettantistico cha fa diventare campioni: “una squadra di calcio… con il cuore di una squadra di rugby!”.

E’ merito dell’impegno del presidente Livio Franchi se il gruppo con passione e divertimento condivide anche momenti di convivialità con le proprie famiglie e con i propri amici.

Quest’anno oltre all’evento gastronomico c’è l’evento culturale: Tour del lago d’Averno con passaggio emozionale “Dal Tempio di Apollo alla Galleria Romana” accompagnati dal Prof. Leggieri.

Il tour si snoda all’interno di un antico vigneto alle pendici di Monte Nuovo in un suggestivo paesaggio campestre fino a risalire la collina ed affacciarsi al finestrone di un edificio termale di epoca romana che ha fatto da argine all’eruzione di Monte Nuovo, dove si ammira un panorama che è una fotografia del tempo rimasta intatta. Si prosegue scendendo per ammirare da vicino questo edificio e per continuare la passeggiata lungo il lago D’Averno, passeggiate che si fanno con l’occhio del cuore.

Dopo questo tour, vicino a questi tesori preziosi c’è la gastronomia.

 

§VEDTV