PARTENOPE SOCCER - AZZURRI SOCCER - Semifinale Scudetto League 55: andata

PARTENOPE SOCCER - AZZURRI SOCCER   1 -1 - Semifinale Scudetto League 55: andata

Semifinale di andata dove si affrontano le due squadre più in vista del torneo sotto il primo sole cocente.

Nel primo tempo Azzurri Soccer prova a superare il centrocampo della Partenope con lanci lunghi. Al 6’ prima azione di Pingue della squadra di casa sull’esterno della rete, rispondono poco dopo gli avversari Rapolla e Vetrella senza concludere a rete. Al 13’ ci riprova Sorbino da fuori area, presa facile per il portiere Mendoza. Tre minuti dopo invece è di nuovo Pingue lanciato a rete, poi una serie di rimpalli in area ma l’ultimo uomo degli Azzurri si oppone a Romano. Situazione ribaltata al 25’ è Mendoza pronto a respingere il bel colpo di testa in area di Salzano. Ed alla mezz’ora arriva il gol della Partenope con Romano che riceve da Pingue e mette in rete di sinistro una palla imprendibile sotto alla traversa: 1-0. Nella prima parte del secondo tempo si continua su questo botta e risposta di azioni sotto rete per entrambe le squadre. Al 55’ il pareggio degli Azzurri è ad opera di Sorbino su dubbia punizione assegnata dall’arbitro; 1-1. Il caldo incalza e al 69’ l’arbitro decide per un cooling break.

Ma l’azione più importante di tutta la partita e di tutto il torneo la compie Pingue della Partenope al 72’, campione di fair play: dai sedici metri tira in porta, il portiere esce e si infortuna, potrebbe continuare ed andare in rete comodamente ed invece si ferma galantemente, mette la palla fuori e rinuncia al gol che avrebbe chiuso la partita. I nostri complimenti e quelli di tutti i presenti!  

Vince lo sport, bel gesto sportivo, si deciderà tutto nella gara di ritorno.

 

PARTENOPE SOCCER:

Mendoza, Mazzarella, Cangianiello, Pingue (Lanzaro), Esposito R. (Isaia), Barco (Pierro), Aiello, Siniscalchi, Colimoro (Di Dato), Franchi, Romano P. (Tuccillo). All.: Esposito G. - Amendola L.


AZZURRI SOCCER: 

Micera, Vianello (Del Bono), Amodio, De Lucia, De Simone, Del Prete (Esposito G.), Rapolla, Salzano (Gesmundo), Sorbino (Invito), Spasiano (Del Fico), Vetrella (Sigillo). All.: Arbitrio


MARCATORI: 

31' Romano (Partenope Soccer)

55' Sorbino (Azzurri Soccer)

INTERVISTE:

Ai ns. microfoni

- Massimo Mazzarella (Partenope Soccer) e Giovanni Salzano (Azzurri Soccer)

- Maurizio barco (Partenope Soccer)

- Francesco Foggia (Azzurri Soccer)

 

§Francesco Giordano VEDTv

HIGHLIGHTS

INTERVISTE