Partenope Soccer - Megaride - Coppa League - Torneo Aics Napoli League 55

PARTENOPE SOCCER - MEGARIDE  3 - 0 - COPPA LEAGUE - TORNEO AICS NAPOLI LEAGUE 55

La Partenope Soccer si qualifica brillantemente per le Semifinali di Coppa League nel Torneo AICS Napoli League 55, dopo aver affrontato la sfida contro la Megaride, squadra che aveva già dimostrato di essere un avversario ostico durante lo scontro diretto in campionato, terminato in pareggio.

Questa volta, però, è stata un'altra storia. La squadra di casa si è presentata in campo con determinazione e grinta da campioni, mostrando lo stesso spirito combattivo che li aveva portati alla vittoria dello scudetto l'anno precedente. Sin dai primi minuti, la Partenope ha stretto le maglie in difesa, impedendo agli avversari di creare occasioni pericolose.

Il primo gol è arrivato al 13° minuto: un perfetto assist di Cangianiello ha trovato Campilongo, il cui tiro è stato respinto dal portiere avversario, ma Pasquale Romano è stato pronto a ribattere in rete per il vantaggio di 1-0. Da quel momento, la Partenope ha continuato a pressare, cercando altre reti per assicurarsi la vittoria e la qualificazione alla semifinale.

Nel secondo tempo, al 53° minuto, è stata assegnata una punizione a favore della Partenope per una spinta su Esposito, ai limiti dell'area avversaria. Pingue ha trasformato la punizione in maniera magistrale, piazzando la palla nell'angolo opposto con un tiro irresistibile, portando il punteggio sul 2-0. Nonostante il vantaggio, l'allenatore Turiello ha sottolineato l'importanza di restare concentrati fino alla fine, consapevole che in queste partite nulla è mai scontato.

Ma è stato il presidente calciatore Livio Franchi a sigillare la vittoria con un gol da incorniciare allo scadere del tempo regolamentare. Su un cross preciso di Di Dato, Franchi ha colpito la palla al volo con un tocco magistrale, siglando il terzo gol e chiudendo definitivamente i giochi. Tutti i presenti hanno applaudito questo eurogol, riconoscendo la bellezza e la maestria del gesto.

Alla fine, il fischio dell'arbitro ha sancito la vittoria della Partenope Soccer, ma più importante ancora è stata la dimostrazione di sportività e determinazione da parte di entrambe le squadre. È stata una giornata di sport autentico e di spirito competitivo, che ha dimostrato quanto sia bello giocare insieme, indipendentemente dall'età.

MARCATORI:

13' Pasquale Romano (Partenope Soccer)

53' Pingue (Partenope Soccer)

91' Franchi (Partenope Soccer)

Ai ns. microfoni:

- Livio Franchi (Pres. Partenope Soccer)

- Gennaro De mare (Megaride)

- Peppe Turiello (All. Partenope Soccer)

- Francesco Nerone (Partenope Soccer)

Interviste

Highlights