PARTENOPE SOCCER – PASTIFICIO FERRARA. Torneo AICS NAPOLI LEAGUE 55 – LA PARTITA
PARTENOPE SOCCER – PASTIFICIO FERRARA. Torneo AICS NAPOLI LEAGUE 55 – HIGHLIGHTS
PARTENOPE SOCCER – PASTIFICIO FERRARA. Torneo AICS NAPOLI LEAGUE 55 – INTERVISTE

La rete di Lanzaro decide un match combattuto, permettendo alla Partenope Soccer di mantenere il primato in classifica

Partenope Soccer – Pastificio Ferrara 1-0: Vittoria di misura e punteggio pieno

Nel Torneo AICS Napoli 55, la Partenope Soccer conquista una vittoria importante contro il Pastificio Ferrara.

La Partenope Soccer scende in campo con determinazione e, nonostante l’atmosfera ancora segnata dal recente lutto, mostra fin da subito un’ottima forma. Dopo il minuto di silenzio in memoria di Corrado Marchese, il match si apre con una Partenope protagonista assoluta del primo tempo.

Al 15’, la squadra passa in vantaggio grazie a una splendida azione di Parisi, che si libera degli avversari e serve un perfetto assist sulla sinistra a Salvatore Lanzaro. Con precisione, Lanzaro insacca la rete, superando il portiere avversario e portando la sua squadra sull’1-0.

Nonostante l’organizzazione difensiva del Pastificio Ferrara, la Partenope mantiene il controllo per gran parte della partita, senza concedere occasioni significative. Solo al 57’, Canfora del Pastificio tenta di sorprendere il portiere Campese, che però respinge con sicurezza.

Nel finale, all’86’, è ancora la Partenope a sfiorare il raddoppio con Livio Franchi, che si fa strada nell’area avversaria e conclude di poco a lato.

Le voci dal campo

Franco Rizzuto, DS della Partenope, commenta così la vittoria:

“Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra ben organizzata. Meritavamo qualche gol in più, ma è importante non aver subito reti. Ora ci aspetta una finale difficile contro l’Azzurri Soccer. Recuperare qualche infortunato sarà fondamentale.”

Anche Salvatore Lanzaro, autore del gol decisivo, esprime soddisfazione:

“Segnare è sempre bello, ma vincere lo è ancora di più. Dedico questa rete a mia figlia, che ha affrontato giorni difficili. La squadra ha fatto il suo dovere, nonostante alcune assenze.”

Dal lato del Pastificio Ferrara, Luciano Caiazzo sottolinea le difficoltà:

“La rosa ridotta e le assenze pesano, soprattutto in partite giocate a mezzogiorno. Nonostante tutto, ci siamo divertiti. Siamo una squadra che cresce lentamente, ma sappiamo carburare e puntiamo a migliorare nelle prossime gare.”

Infine, Massimo Golia, della Partenope, evidenzia la solidità della squadra:

“Abbiamo dominato il gioco senza rischiare nulla. Con maggiore precisione avremmo potuto chiudere la partita, ma siamo soddisfatti. Ora pensiamo alla prossima sfida, consapevoli del nostro potenziale.”

Con questa vittoria, la Partenope Soccer prosegue a punteggio pieno, pronta ad affrontare nuove sfide con la determinazione che la contraddistingue.

->VEDI TUTTE LE PARTITE DELLA PARTENOPE SOCCER – TORNEI AICS NAPOLI LEAGUE 2024/2025

/ 5
Grazie per aver votato!