Presentazione della stagione sportiva 2022/23 della nuova PARTENOPE SOCCER & PADEL

 

Reportage dell'evento di presentazione della stagione sportiva 2022/23 della nuova PARTENOPE SOCCER & PADEL

Presentazione della stagione sportiva 2022/23 della nuova PARTENOPE SOCCER & PADEL, preceduta dall’evento culturale di eno-turismo organizzato dal presidente Livio Franchi.

La Partenope ogni anno organizza un evento di presentazione della squadra, con quello spirito aggregativo che va oltre l’amore per lo sport, trattandosi di “una squadra di calcio…con il cuore di una squadra di rugby”, per citare lo slogan tanto caro a tutti i componenti, anche per il famoso “terzo tempo” per il quale condividere momenti di convivialità e gastronomia.

L’evento culturale di eno-turismo della nuova Partenope Soccer & Padel  viene organizzato tra i percorsi dei vigneti della sommità del Cratere degli Astroni e prosegue verso la lavorazione dell’uva in cantina per poi ritrovarsi a tavola per la degustazione, preceduta dalla presentazione della stagione sportiva 2022/23.

E qui sono molte le novità.

La ASD Partenope Soccer si trasforma da Associazione Sportiva in SSD Partenope Soccer & Padel Società Sportiva dilettanti: come per una polisportiva, lo statuto della SSD contiene anche lo statuto del Padel, per cui la società parteciperà al Torneo Intersociale per la Divisione Calcio e ai tornei di Padel per la Divisione Padel.

Sul nuovo sito: www.partenopesoccerpadel.it  ci saranno una serie di informazioni e fotografie della squadra di calcio e di quella di padel, inoltre sono inseriti gli sponsor che , ovviamente, permettono di sostenere le spese della società e il nuovo giornalino, con tabellino della partita e fotografie.

E’ stata presentata dal presidente ai nuovi arrivati anche “La grande famiglia della Partenope” con il mister Livio Amendola, il capo allenatore e preparatore atletico Rino Esposito, il responsabile della comunicazione Mario Zenga, il fotoreporter Cesare De Stefano, il filmmaker Francesco Giordano, la responsabile della rivista ufficiale Antonella Cirillo, il massaggiatore Francesco D’Alessio, il responsabile di magazzino Salvatore Giliberti ed infine tutti gli atleti della squadra.

Colori ufficiali delle maglie rinnovati e grande passo avanti nello stile dell’abbigliamento da passaggio, zaino magliette comprese, grazie agli sponsor tecnici. Tutto presentato ed indossato dai “modelli di famiglia” in una sfilata di presentazione molto elegante.

Interviste e complimenti dei convenuti denotano ancora una volta che la Partenope ha fatto centro.

L’ evento si conclude ancor meglio con una benedizione e la simpatia di un giovane sacerdote invitato a condividere questa serata.

Il Torneo Intersociale deve essere così: vero amore per lo sport e spirito aggregativo, al di là dei risultati delle gare a cui ogni sabato partecipano tanti appassionati over 40, over 50 e over 55 e, da cinquant’anni, è merito dei presidenti, degli organizzatori e dei calciatori partecipanti l’aver trasformato delle partite tra amici in un torneo federale dilettantistico dei più importanti in Italia, dando esempio che è davvero possibile giocare per puro divertimento.

Alla fine del nostro reportage anche la presentazione della nuova sigla.

 

©Francesco Giordano

 

 ESCAPE='HTML'

ANNI PRECEDENTI:

 ESCAPE='HTML'