AZZURRI SOCCER – PARTENOPE SOCCER – Torneo AICS Napoli League – Supercoppa 55 – LA PARTITA
AZZURRI SOCCER – PARTENOPE SOCCER 4-0  – Torneo AICS Napoli League – Supercoppa 55 – HIGHLIGHTS
AZZURRI SOCCER – PARTENOPE SOCCER 4-0  – Torneo AICS Napoli League – Supercoppa 55 – INTERVISTE

AZZURRI SOCCER – PARTENOPE SOCCER 4-0  – Torneo AICS Napoli League – Supercoppa 55

La Supercoppa 55 cambia padrone: al campo Ness di Licola, la Partenope Soccer, detentrice del titolo, cede il trofeo agli Azzurri Soccer, che si impongono con un netto 4-0, grazie alla doppietta di Salzano e ai gol di Fontanella e De Stefano.

Il racconto della partita
La gara si sblocca presto: all’8’ minuto, Fontanella colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, portando in vantaggio gli Azzurri. La Partenope Soccer tenta di reagire, ma fatica a creare vere occasioni da gol, mentre gli avversari continuano a macinare gioco. Al 35’, Salzano si inventa un tiro potente da fuori area che colpisce il palo e finisce in rete, firmando il 2-0. Prima dell’intervallo, De Stefano sfrutta una finta dello stesso Salzano per insaccare il 3-0.

Nella ripresa, i ritmi calano. La Partenope prova a contenere ma fatica a ripartire con efficacia. Al 71’, un cross perfetto dalla sinistra di De Stefano trova la testa di Salzano, che realizza il definitivo 4-0.

Le dichiarazioni post-partita
Grande soddisfazione per il tecnico degli Azzurri Soccer, Alberto Arbitrio:
“Forse a loro mancava un riferimento là davanti, ma noi siamo stati bravi a sbloccarla presto e a finalizzare ogni occasione. Questa vittoria è il frutto del lavoro di squadra: Salzano, Fontanella e De Stefano sono stati eccezionali.”

Anche Salzano, autore di due gol, sottolinea l’importanza del gruppo:
“Sono felice per la doppietta, ma questa vittoria è di tutti. Siamo un bel gruppo e ci alleniamo con costanza: questo fa la differenza in campionati come questi.”

Dall’altra parte, l’allenatore della Partenope Soccer, Giuseppe Turiello, riconosce la superiorità degli avversari:
“Gli Azzurri Soccer sono una squadra completa. Abbiamo commesso errori che ci sono costati caro, ma queste partite rimangono comunque una festa di sport.”

Un’analisi sulla Partenope Soccer
La sconfitta mette in evidenza alcuni limiti strutturali della Partenope, non solo per l’assenza di un attaccante di ruolo, ma soprattutto di chi è capace di fornire assist alle punte. Nonostante un centrocampo ben organizzato e una difesa solida, è mancato quel guizzo in attacco che aveva garantito molte reti.

Formazioni e marcatori

  • Azzurri Soccer: Micera, Barbato (Calandrelli), De Lucia (Esposito G.), Salzano (Mongelluzzi), Castaldo, Bianco (Del Prete S.), Fontanella (De Stefano), Cennamo, Signore, Rapolla (Bosco), De Simone (Di Mare), Spasiano (Tartaro).
    Allenatore: Arbitrio.
  • Partenope Soccer: Campese (Mendoza), Zurlo (Tufano), Colimoro (Pierro), Cangianiello, Carnevale (Perruno), Esposito, Isaia (Di Dato), Lanzaro, Aiello (Coppola), Franchi, Pellecchia (Cavuoto).
    Allenatore: Turiello.

Marcatori: Salzano (2), Fontanella, De Stefano.

->VEDI TUTTE LE PARTITE DELLA PARTENOPE SOCCER – TORNEI AICS NAPOLI LEAGUE 2024/2025

/ 5
Grazie per aver votato!