ARTISTIC SCHOOL IAV CORSI E RICORSI “MAGMATICI” BY IN ARTE VESUVIO

IAV - IN ARTE VESUVIO, a Napoli il nuovo polo artistico culturale e d' intrattenimento.

Esaltare la creatività della nostra terra, fare azione di stimolo per le arti e la cultura di Napoli, ma anche opportunità di formazione per i giovani: questa la mission che anima lo IAV (acronimo che sta per “In Arte Vesuvio”), Polo Artistico-Culturale di Intrattenimento nato dalla passione per l’arte e la bellezza delle sorelle e fondatrici, Lucia e Angela Andolfo.

 

ARTISTIC SCHOOL IAV

 impara l’arte e non metterla da parte

Non conosce tregua la creatività e l’azione di stimolo per le arti e la cultura che anima lo IAV (acronimo che sta per “In Arte Vesuvio”), la giovanissima ma già rodata struttura multifunzionale nata dalla passione per la cultura, l’arte e la bellezza delle sorelle Lucia e Angela Andolfo.

Situata tra quel Castel dell’Ovo, sede naturale della Sirena Partenope, e Santa Lucia, il Vesuvio di fronte, sembra fatta apposta per dare accoglienza a quel magma artistico e geniale che scorre tra le pietre millenarie e sotterranee di Napoli.

Ed ecco pronta da settembre la possibilità per tanti talenti di migliorare e migliorarsi per competere al meglio e - magari - vincere la sfida nel canto, recitazione ed interpretazione, teatro in lingua, musica, spettacolo, tango e milonga, videomaker e filmaker nel cinema, TV e coreografia, barman, Taijiquan, grazie ad una serie di corsi e laboratori appositamente studiati, ed affidati a riconosciute professionalità dei relativi settori.

Una serie di corsi e laboratori specializzatissimi per il mondo dello spettacolo, supervisionati da altrettanti tutor dalla riconosciuta professionalità. Dai Maestri Fernando Alfredo Cabrera e Fortuna Del Prete, Mauro Squillante, Antonello Cascone, Leonardo Massa, Angelo Lollo, Lello Giulivo, Lorenzo Marino, Marianna Corrado, Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio, Agostino Chiummariello, Veria Ponticiello e Alessandro Esposito, Giovanni Cafiero, Francesco e Maurizio Giordano, Carmela Filosa. 

 

Per maggiori e/o più dettagliate informazioni sulle modalità i contatti sono: cell. 3343013800 - instagram - facebook. - https://www.inartevesuvio.com/corsi-di-formazione/

 

©Francesco Giordano

ARTISTIC SCHOOL IAV - LABORATORIO DI ARTI CINEMATOGRAFICHE e TELEVISIVE per la FORMAZIONE PROFESSIONALE nel comparto audiovisivo di FILMAKER e VIDEOMAKER

 

POLO CULTURALE POLIFUNZIONALE ARTISTICO I.A.V.

Via Nazario Sauro, 23 – NAPOLI

 

Il Laboratorio di arti audiovisive è una proposta innovativa grazie alla quale gli iscritti entrano da subito nel mondo lavorativo dell'intero comparto: avendo in dotazione strumentazioni di cine-ripresa di altissimo target tecnologico, telecamere, macchine fotografiche professionali, contemporaneamente alla formazione gli iscritti saranno condotti direttamente nella fase produttiva realizzando filmati di dibattiti, seminari, workshop, reportage. Intanto attraverso specifici corsi di

REGIA

RIPRESE, TECNICA CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA E DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA

SCRITTURA E SCENEGGIATURA

EDITING E MONTAGGIO VIDEO

faranno parte di una troupe cinematografica e televisiva per la realizzazione di film, documentari, format televisivi e web serie.

Esclusiva ed unica è anche la formula formativa che prevede l’affiancamento ai docenti di cinema, incaricati dei corsi laboratoriali, di altri formatori esperti. Quindi, oltre al docente della materia,  attori, registi, sceneggiatori, produttori, tecnici  interverranno alle lezioni anche con la proiezione di opere filmiche, audiovisive, reading, dibattiti, seminari, workshop.

Obiettivo centrale è non soltanto realizzare un’esperienza apprenditiva non distante da quella professionale e lavorativa, che viene sperimentata ed applicata nell’immediato, ma anche quella di offrire la possibilità concreta di inserimento nel mondo del lavoro attraverso la conoscenza diretta di professionisti del comparto audiovisivo

LE FASI: FORMAZIONE E PRODUZIONE --->>>